Avviso 1/2023 FOR.TE – POLITICHE ATTIVE

Teamservice offre la possibilità di far finanziare la FORMAZIONE DEI NEO ASSUNTI alle aziende che aderiscono al fondo interprofessionale For.Te.

ATTIVITÀ FINANZIABILI:

FORMAZIONE QUALIFICANTE PER:

  • FUTURE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO
  • FUTURE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
  • LAVORATORI ASSUNTI NEI 6 MESI ANTECEDENTI LA FORMAZIONE

ORGANIZZAZIONE

La durata effettiva dell’intervento sarà concordata in relazione alle esigenze aziendali e alle priorità dell’avviso.

I corsi possono essere realizzati direttamente in azienda, utilizzando consulenti con cui già è attiva una collaborazione o possono essere forniti da Teamservice, sempre nel rispetto di alti standard di competenza e professionalità.

Il finanziamento copre il 100% del costo della docenza.

DESTINATARI

Si precisa che possono contribuire al raggiungimento dell’obiettivo anche le assunzioni con contratto di apprendistato a tempo indeterminato e i lavoratori stagionali previsti dalla legge e dalla contrattazione collettiva, con contratti della durata di almeno 3 (tre) mesi per i quali è conferita al lavoratore la facoltà di richiedere la precedenza nella riassunzione.

La certificazione dell’avvenuta assunzione dovrà essere effettuata tramite produzione di copia del Mod. UNILAV per il singolo lavoratore partecipante al piano.

IMPEGNI DELL’AZIENDA BENEFICIARIA

  • essere aderenti a For.Te e mantenere l’adesione fino alla rendicontazione di tutte le attività
  • mantenere il rapporto di lavoro con il dipendente formato ed assunto a tempo determinato o indeterminato per n.12 mesi dall’approvazione del progetto
  • sottoscrivere prima della presentazione del piano una formalizzazione dell’impegno a partecipare all’Avviso tramite ATI (associazione temporanea di Imprese)
  • garantire la costanza della partecipazione alle azioni formative

PER ADERIRE AL PROGETTO:

Per partecipare alla formazione finanziata occorre dare conferma via mail all’indirizzo progettazione@tsv.it della propria adesione con tutte le premesse sopra elencate “entro e non oltre il 22/01/2024”.