Fondo Forte

For.Te. è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici, soprattutto del Terziario, e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende.

Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali. Gli obiettivi ed il funzionamento di For.Te. sono disciplinati dallo Statuto e dal Regolamento del Fondo.

L’adesione a For.Te. è gratuita e semplice

Destinatari

Lavoratori dipendenti per i quali i datori di lavoro sono tenuti a versare all’INPS la quota dello 0,30% (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”).

Opportunità di finanziamento

For.Te attraverso diverse linee di finanziamento prevede soluzioni per tutti i contesti aziendali:

  • Avvisi (sono gli strumenti attraverso cui le aziende possono accedere alle proprie opportunità di formazione)
  • Conti Individuali Aziendali (l’attivazione è automatica per aziende da almeno 250 dipendenti, mentre tra 150 e 249 è facoltà di richiederne l’attivazione)
  • Conti di Gruppo (Attivati da Gruppi di Imprese, Consorzi, o da una pluralità di aziende per favorire forme di cooperazione permanente tra imprese, finalizzate alla condivisione di percorsi formativi interaziendali)

For.te sostiene concretamente la tua azienda

Accedi a costo zero alla formazione continua dei tuoi dipendenti.